Lo Studio Legale Baroni & Partners, in Reggio Emilia dal 2001, svolge attività di consulenza e di assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale nei principali settori del diritto civile e del diritto penale.
Di cosa ci occupiamo
Il ramo specialistico del diritto del lavoro fa parte di quegli ambiti interdisciplinari che acquistano sempre più importanza e per i quali lo Studio Baroni & Partners Avvocati mette a disposizione una competenza qualificata.
La formazione ultradecennale svolta nei confronti di Enti di Formazione dell'Emilia Romagna e di quelli di numerose regioni Italiane (Piemonte, Lombardi, Liguria e Veneto), diretta prevalentemente a dipendenti di Aziende nonchè a dipendenti delle Pubbliche Amminisrazioni garantisce un'approfondita e puntuale conocenza della materia in tutti gli ambiti della stessa.
Le materie prevalentemente trattate sono quelle del diritto del lavoro, degli infortuni sul lavoro, della sicurezza sul lavoro sia con riferimento alla consulenza stragiudiziale sia di quella giudiziale.
Il diritto di famiglia disciplina i rapporti giuridici tra persone legate da matrimonio, unioni di fatto, rapporti familiari e parentali o riguardo a persone soggette ad amministrazione di sostegno, alla tutela legale o alla tutela dei minori. Trattandosi di problematiche particolarmente complesse, è consigliabile richiedere la consulenza di un avvocato specializzato in materia. I legali della nostra equipe offrono assistenza giudiziale e stragiudiziale.
Lo Studio Baroni & Partners si occupa a 360° di questioni digitali e questioni legate a problematiche di informatica e di cybersecurit, in particolare l’Avvocato Clementina Baroni é Cybersecurity Manager e quindi analizza e valuta tutte le misure di sicurezza adottate per rendere compliance l’attività del cliente e per consentirgli di avere delle misure di sicurezza adeguate ai rischi legati alla Cybersecurity e al GDPR tutelando così la riservatezza l’integrità e la disponibilità dei dati.
Lo Studio Legale Baroni & Partners si occupa di tutte le pratiche di diritto civile, comprese quelle di recupero del credito, le procedure esecutive mobiliari e immobiliari, nonchè le pratiche successorie.
E' specializzato inoltre in tutte le pratiche relative al risarcimento del danno sia in sede giudiziale che stragiudiziale.
Il ramo specialistico della responsabilità medica consiste in quella forma di responsabilità professionale propria di coloro che esercitano un'attività sanitaria per i danni derivanti al paziente a causa di errori, omissioni o commessi in violazione degli obblighi inerenti all'attività stessa. Per soddisfare la crescente richiesta di assistenza legale in tale settore, lo Studio legale B&P Partners Avvocati ha accolto questo ramo giuridico nella gamma delle prestazioni offerte.
Lo Studio segue i clienti in tutte le fasi necessarie ad ottenere il giusto ristoro dei danni subiti, sia fisici che inerenti il mezzo. In particolare, i professionisti si occuperanno, senza impegno, di analizzare la questione sottoposta e la relativa documentazione, di prendere contatti con le Compagnie assicurative, con le Carrozzerie e i periti, di indicare il percorso medico più adeguato rispetto alle lesioni fisiche patite fino alla stabilizzazione dei postumi e alla visita medico legale di parte. In caso di mancato raggiungimento di un accordo stragiudiziale, valuteranno con i danneggiati le opzioni più idonee a perseguire un adeguato risarcimento
All'interno dello studio legale troverete un professionista specializzato nel diritto dell'immigrazione e nell'assistenza ai clienti per quanto rigurda l'ottenimento dei permessi di soggiorno.
Di cosa ci occupiamo:
Al giorno d’oggi gli infortuni sul lavoro rappresentano una grossa piaga all’interno di molte aziende. Infatti sempre più frequentemente i datori di lavoro piuttosto che investire nell’adeguamento delle misure di sicurezza, lasciano i dipendenti e collaboratori in balia di rischi inerenti la propria salute. Non sempre i soggetti danneggiati sono a conoscenza dei loro diritti in quanto sono portati a ritenere che l’indennizzo disposto dall’INAIL sia pienamente esaustivo e satisfattivo del danno subito.
I soggetti a cui si rivolge questa attività sono: